Parla Meo Sacchetti
Meo Sacchetti, allenatore della Pallacanestro Cantù, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro Treviglio, match di vertice della Serie A2, in programma domenica 23 ottobre alle ore 18,00.
“Oltre a Stefanelli, ieri non si è allenato Lorenzo Bucarelli, ma oggi tornerà in gruppo e sarà della partita – spiega coach Sacchetti -. Treviglio è una squadra tosta, ma anche noi lo siamo. Hanno un centro enorme come Marcius. Anche noi comunque possiamo dire di essere una squadra fisica e atletica, basti pensare a Filippo Baldi Rossi, Stefan Nikolic e Dario Hunt. Senza dimenticarci di Matteo Da Ros, che può dare molto di più in attacco. Dobbiamo ancora trovare una coesione di squadra e sicuramente sto vedendo cose buone in allenamento, come era successo anche la settimana scorsa prima della sfida in casa della Vanoli Cremona. Detto ciò, sono rimasto più soddisfatto del secondo tempo del PalaRadi che del successo in casa con la NPC Rieti“.
“Dobbiamo temere tutte le squadre e fare il nostro. Cantù deve pensare a sé stessa, poi tra dieci partite faremo un bilancio di dove siamo. Abbiamo giocato tre partite di campionato a oggi e tra i due gironi solo Udine ha vinto facile le prime uscite, le stesse Cremona e Treviglio hanno dimostrato di fare fatica” ha proseguito l’allenatore del club brianzolo.
“Le squadre meno accreditate ci mettono più voglia e aggressività. Ecco, noi dobbiamo pareggiare questa voglia. Noi non dobbiamo sentirci già arrivati, solo perché siamo Cantù. A livello tecnico, invece, per come siamo strutturati mi aspetto più tiri aperti e canestri da tre” ha chiosato Sacchetti.