
Cantù si prepara per affrontare Verona, Nicola Brienza punta forte sul fattore campo, decisivo nelle ultime gare di campionato.
Reduce dalla battuta di arresto in quel di Brindisi domenica scorsa, la Pallacanestro Cantù si prepara per la prossima sfida del campionato di Serie A2, tornando in casa per affrontare domenica 30 la Scaligera Basket Verona. I brianzoli puntano forte sul sostegno del pubblico del PalaDesio, avendo vinto le ultime cinque in casa contro Cividale, Piacenza, Libertas Livorno e Rimini.
Anche il coach biancoblù, Nicola Brienza, è consapevole dell’importanza del match e della possibilità di sfruttare il fattore campo: “Sarà una gara importantissima, come d’altronde lo saranno tutte le prossime da qui fino alla fine del girone di ritorno – ha detto -. I risultati delle partite e la classifica cortissima sono uno specchio dell’equilibrio di questo campionato, in cui noi vogliamo raggiungere il miglior piazzamento possibile”.
“Questa sfida casalinga contro Verona, che è un’avversaria forte e valida, è una partita fondamentale e decisiva – ha aggiunto il coach di Cantù -, che andrà affrontata già con uno spirito da play-off. Dovremo perciò già essere pronti mentalmente a una battaglia sportiva e a giocare con grande intensità e fisicità, perché Verona è oggettivamente una delle squadre più competitive da questo punto di vista”.
“Torneremo infine in casa, dopo l’intermezzo della Coppa, e vogliamo ripartire esattamente da dove ci eravamo lasciati con i nostri tifosi
e dare quindi seguito alla vittoria contro Rimini ottenuta davanti a loro” ha poi concluso il tecnico 45enne nato proprio a Cantù, città cui ha regalato la Coppa Italia LNP 2025, battendo Cividale al PalaDozza nell’atto conclusivo, terminato 74-57 per i biancoblù.