Basket, sospiro di sollievo in casa Italia

Gallinari ci sarà

ItaliaLituania, il match tanto evocato fin dal sorteggio di dicembre, si giocherà sabato 6 luglio alle ore 22.00 italiane (live su DAZN, Sky Sport Max e Now). Sarà una delle due semifinali al Torneo Pre Olimpico di San Juan e sarà di certo un test durissimo per gli Azzurri, che dovranno cancellare in fretta la sconfitta contro il Portorico per continuare a coltivare il sogno a cinque cerchi.

Ottimismo circa le condizioni di Danilo Gallinari, uscito anzitempo nel finale del match contro il Portorico: a seguito di esami strumentali effettuati nella mattinata portoricana, è emerso un leggero trauma al ginocchio destro che non impedirà al giocatore di essere a disposizione dello staff tecnico Azzurro per la semifinale contro la Lituania.

“I tornei come questi riservano sempre grandi sorprese – ha detto Pozzecco -. Abbiamo visto in questi giorni risultati che non hanno rispettato il pronostico iniziale ma non c’è da stupirsi, il basket sta andando in questa direzione e ormai sono tante le Nazionali attrezzate ad alto livello. Non è il nostro caso, perché il Portorico è una squadra forte, dista da noi solo tre posizioni nel ranking mondiale ed è in crescita”.

“Andando avanti dovremo abituarci al fatto che l’asticella si sta alzando diffusamente. Ci attende una partita tosta e complicata ma allo stesso tempo stimolante. Siamo stati competitivi contro il Portorico e vogliamo esserlo anche domani. Siamo qui per competere e lo faremo fino alla fine” ha aggiunto il c.t.

Articoli correlati