La Virtus Bologna strapazza Sassari con un sonoro 108-77, e inevitabilmente le dichiarazioni del dopopartita vanno in direzione opposta. Da un lato la delusione di Gianmarco Pozzecco, dall’altra l’orgoglio di Sasha Djordjevic.
“Servono la capacità e la sportività di dire che oggi la Virtus ha giocato un basket di altissimo livello sia in difesa che in attacco. A fine partita ci siamo complimentati con loro. Siamo riusciti a reggere solo per un tempo, poi siamo crollati. Puntavo sulla tenuta emotiva, ma abbiamo dovuto abusare dello spirito di sacrificio di Gentile e Burnell. Ora dobbiamo girare pagina e ritrovare l’energia”.
Tutt’altro clima in casa Virtus. “Ho apprezzato l’unità che contraddistingue questa squadra, oggi si è vista anche più del solito. Nel primo quarto avevamo fatto 1/11, poi siamo riusciti a raddrizzare la mira. Ci siamo calmati e abbiamo sfruttato una rotazione di palla efficace. Complimenti alla difesa, che è stata molto solida. Ora godiamoci questo successo e andiamo avanti, pensando a ciò che ci attende”, ha dichiarato il coach di Bologna.