Alessandro Magro lancia la sfida all’Olimpia Milano
La sconfitta di Venezia dello scorso 23 dicembre ha tolto alla Germani Brescia la soddisfazione della vetta in solitaria (ora è condivisa proprio con la Reyer), e per riprendere la corsa sarà necessario battere un’avversaria del calibro dell’Olimpia Milano, che proverà sabato ad avvicinarsi in una classifica che al momento vede le Scarpette rosse al quinto posto.
Alessandro Magro, coach biancoblù, sa che non bisognerà curarsi troppo del fatto di essere momentaneamente davanti ai campioni d’Italia in carica: “La classifica di Milano è frutto di tutti i problemi che hanno avuto – ha dichiarato ai canali ufficiali della Germani Brescia -, hanno fatto fatica a trovare la loro chimica, cambiando giocatori in ruoli importanti. Credo sarà una partita in cui noi dovremo cercare di mettere più energia possibile sperando che Milano possa avere un po’ velocemente il serbatoio della benzina scarico”.
“Non amano tanto correre e questa dovrà essere da parte nostra uno dei punti forza, non perché sia congeniale farlo ma perché fa parte del nostro DNA – ha aggiunto Magro -. Amiamo giocare a ritmi alti, amiamo correre e dovremo cercarlo di farlo il più possibile. Hanno reinserito un giocatore che già conoscono e che ha un enorme impatto come Napier, che sa essere un creator per se e per gli altri”.
“Non è la migliore versione di Milano fino ad ora, ma essere +24 in Eurolega contro quel Baskonia, che finora ha fatto così bene in Eurolega, ci fa capire che squadra ci troveremo davanti. Manca ancora un giorno ma non vediamo l’ora che arrivi domani per giocare questa partita e di farlo davanti al nostro pubblico per provare a stare lì in classifica” ha concluso il coach dei bresciani.