Brescia attende Trieste, Peppe Poeta spiega le maggiori insidie

Domenica Brescia sfida Trieste

La diciannovesima giornata della Serie A di basket proporrà, fra le altre gare, anche l’interessantissima sfida fra la Germani Brescia e la Pallacanestro Trieste: entrambe in zona playoff, le due squadre cercano punti importanti per proseguire il loro cammino nelle zone di vertice. Per i biancazzurri sarà inoltre un’occasione importante per rialzare la testa dopo il ko contro Napoli di domenica scorsa.

“Siamo attesi da una partita molto complessa contro una squadra di alto livello e che sta attraversando un ottimo momento di forma – ha dichiarato Peppe Poeta, coach della Germani -. Trieste è la seconda formazione del campionato per conclusioni da tre punti tentate e la prima per rimbalzi offensivi conquistati”.

Il coach biancazzurro ha poi proseguito a descrivere le potenziali insidie della sfida del 9 febbraio: “La loro identità di gioco è chiara e definita, esprimono il proprio flusso offensivo nei primi secondi del possesso, potendo contare sopra ad un pacchetto di guardie di assoluto talento. A fronte delle caratteristiche e qualità dei nostri avversari, dovremo offrire una prestazione difensiva molto valida”.

“Dobbiamo inoltre cercare di limitare i loro creatori di gioco – ha aggiunto Poeta – ed essere solidi a rimbalzo difensivo, non concedendo a Trieste la possibilità di correre il campo in transizione e di scrivere a referto canestri facili, elementi tipici del loro modo di interpretare la pallacanestro. Sarà una sfida dura e avremo bisogno del solito calore e supporto del nostro pubblico”.

Articoli correlati