Brescia, c’è Brindisi: Alessandro Magro individua il pericolo numero uno

Le parole di Alessandro Magro in vista della sfida con Brindisi

Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, ha presentato l’ultima giornata di campionato contro l’Happy Casa Brindisi in conferenza stampa: “Una partita un po’ particolare. Da parte nostra c’è la necessità di giocare una partita vera e seria perchè è il modo migliore che conosciamo per prepararci ai playoff cercando di capire quale sarà la nostra avversaria”.

“Brindisi purtroppo è una squadra che arriverà a Brescia consapevole di esser già retrocessa – ha aggiunto il timoniere dei lombardi -, purtroppo non sono riusciti a mantenere la categoria, ma hanno lottato fino alla scorsa giornata, trovando tante vittorie importanti, e hanno allestito dopo diversi cambiamenti un roster di assoluta qualità e di grande atletismo”.

“Hanno giocatori come Bartley, Sneed e il playmaker Washington che in quintetto riescono a portare tantissimi punti. Hanno Nate Laszewski nel 4 che è il miglior tiratore da 3 punti del campionato ed è un giocatore che ha la capacità di aprire il campo alle scorribande degli esterni e Morris, un giocatore che conosciamo bene, non solo per quanto male ci ha fatto all’andata, ma perchè l’anno scorso in EuroCup al Lietkabelis ha giocato una stagione incredibile”.

“È una partita che vogliamo giocare per prepararci. Prepararci vuol dire anche essere pronti poi per la settimana prossima quindi ci sarà la necessità di avere un minutaggio limitato per alcuni dei giocatori che sono rientrati e ci sarà quasi sicuramente la necessità di tenere a riposo qualcuno”.

“Siamo felici di riabbracciare i nostri tifosi in casa, nell’ultima giornata di campionato, e vogliamo onorarla, poi dalla prossima settimana ci saranno le partite che contano davvero” ha concluso Magro.

Articoli correlati