Brescia cambia marcia nella ripresa, Milano battuta
Dopo tre vittorie consecutive si ferma il tentativo di risalire la classifica dell’EA7 Emporio Armani Milano, battuta per 72-64 dalla co-capolista Germani Brescia nella sfida della quattordicesima giornata di Serie A.
È l’Olimpia a partire decisamente meglio tanto da raggiungere il +7 di vantaggio, il margine si riduce a +3, 18-15, al termine del primo quarto. La squadra di Ettore Messina resta prevalentemente davanti anche nel secondo quarto ma nel finale viene superata ed è la Germani a essere avanti 33-32 all’intervallo lungo.
Nella ripresa i padroni di casa allenati da Alessandro Magro tornano subito sotto col punteggio, anche di -6, ma poi ribaltano la situazione con un parziale di 17-78 che li fanno arrivare agli ultimi dieci minuti avanti 52-48.
Nell’ultimo quarto un parziale immediato di 6-0 tiene a debita distanza i campioni in carica che non riescono più a rimontare, o meglio, lo fano fino al -3 ma un altro parziale di 5-0 mette il definitivo punto esclamativo sul match. Per rescia 18 punti e 5 rimbalzi di C.J. Massinburg, 14 di Amedeo Della Valle e 13 più 11 rimbalzi di Miro Bilan, per gli ospiti 18 punti di Shabazz Napier.