Brescia ko con l’Olimpia in gara 2: coach Magro non alza bandiera bianca

Le dichiarazioni di Alessandro Magro dopo il ko in gara 2

Dopo aver vinto in gara 1, l’Olimpia Milano ha fatto valere il fattore campo anche in gara 2 sconfiggendo di nuovo la Germani Brescia con il punteggio di 77-66, portandosi sul 2-0 nella serie di semifinale di playoff LBA. Nel post gara, il capo allenatore della Leonessa Alessandro Magro, oltre ad analizzare la sconfitta dei suoi ragazzi, ha rivolto la propria attenzione verso la cruciale gara 3.

“Ci aspettavamo una partita diversa da gara 1. Era impensabile rifare una partita ai 100 punti. Il livello di fisicità è stato molto alto. Abbiamo provato a mettere il copro, proteggere l’area e siamo stati abbastanza bravi. Ovvio che la coperta è corta, ci siamo esposti alla loro ottima circolazione di palla. Hanno trovato tanti canestri importanti anche in situazioni in cui sembrava potessimo tornare in partita” ha esordito il capo allenatore della Germani Brescia.

“Per giocare a questo livello contro squadre di questa caratura devi essere in grado di collezionare attacchi e difese efficaci consecutivamente. Non l’abbiamo fatto e abbiamo perso dei palloni sanguinosi. Siamo 2-0 per Milano e loro hanno rivinto con merito, però questo è un gruppo che ha dimostrato di avere qualità e orgoglio, lo dobbiamo a noi stessi e alla nostra città. Ora ci aspetta gara 3 in casa e faremo il possibile per allungare la serie” ha proseguito il coach della Leonessa.

“Penso che possiamo fare meglio determinate cose, abbiamo un gruppo che ha delle enormi qualità. Questa stagione è talmente bella che vorrei che non finisse, perciò dovremo scendere in campo con la volontà di spendersi e di prolungare la serie. In gara 2 ci abbiamo provato, ma loro sono stati abili nel rispondere con delle triple nei momenti in cui sembrava potessimo rientrare” ha concluso Alessandro Magro.

Articoli correlati