L’assistente di Gianmarco Pozzecco non ha dubbi
Nel corso di un intervento ai microfoni del “Corriere dello Sport”, il neo capo allenatore della Germani Brescia Peppe Poeta, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sul duopolio tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, la cui rivalità ha caratterizzato le ultime stagioni del basket italiano.
“Sono convinto che il duopolio Olimpia Milano-Virtus Bologna stia facendo bene a tutto il movimento. Tanti club stanno cercando di crescere per portare loro l’assalto e questo fa aumentare l’attenzione e lo spettacolo nel campionato italiano” ha esordito il capo allenatore della Germani Brescia.
“Non immaginavo un esordio del genere. Sono arrivato a ridosso della sfida con Varese ottimista, poichè avevo il polso della squadra dopo gli ultimi allenamenti. Sapevamo di affrontare un avversario in grado di accendersi in qualsiasi momento, ma noi siamo stati bravi a leggere i vari momenti della partita” ha proseguito l’ex vice di Ettore Messina.
“118 punti e cinque giocatori in doppia cifra non sono cosa da tutti i giorni. In attacco le cose sono andate veramente bene, però non posso essere soddisfatto di come abbiamo difeso nei primi due quarti. Subire 52 punti nei primi 20 minuti non va bene, l’ho detto ai ragazzi e su questo dovremo lavorare perchè nel prossimo turno affronteremo Scafati, che all’esordio ha sconfitto Sassari” ha aggiunto l’assistente dell’Italbasket.
“Il successo con Varese è ormai il passato. Faccio il pompiere e getto acqua sul fuoco dell’entusiasmo poichè è un attimo passare dalle stelle alle stalle” ha chiosato Peppe Poeta.