Serata amara per le squadre italiane in Europa. Al quinto ko consecutivo di Milano in Eurolega si unisce infatti l’ennesima sconfitta della Fiat Torino, in Eurocup contro Malaga e quella della Virtus Bologna, superata dall’Ostende in Champions League.
Nulla da fare neppure per Brescia, cui serviva una vittoria con due punti di scarto per passare il turno, ed invece è arrivata una sonora sconfitta contro il Ratiopharm Ulm (90-87), che costringe la Leonessa a salutare la competizione, ultima italiana a farlo.
Ulm ipoteca la vittoria già nel primo quarto, dove doppia nel punteggio i padroni di casa, che dopo essere stati in vantaggio fino al quarto minuto della prima frazione, non trovano il canestro per una enormità di tempo, e quando rompono il digiuno i tedeschi avevano giù confezionato un parziale da 17-0. Ospiti che si limitano quindi a gestire, e chiudono con i 23 punti di Patrick Miller, mentre l’ultimo ad arrendersi è Jordan Hamilton con 27 punti.
In Champions, vince la Sidigas Avellino: 82-76 all’MHP Riesen Ludwigsburg al Pala del Mauro. Cinque uomini in doppia cifra per gli Irpini, che partono forte nel primo quarto, toccando anche il +11 alla prima sirena, e gestiscono nel resto della gara, difendendosi dai tentativi di rimonta nel terzo quarto degli ospiti, ai quali non bastano i 27 di Jordon Crawford, a cui risponde Caleb Green con 18 punti.
Articolo in collaborazione con Basketissimo.com