Brescia saluta l’Eurocup

Serata amara per le squadre italiane in Europa. Al quinto ko consecutivo di Milano in Eurolega si unisce infatti l’ennesima sconfitta della Fiat Torino, in Eurocup contro Malaga e quella della Virtus Bologna, superata dall’Ostende in Champions League.

Nulla da fare neppure per Brescia, cui serviva una vittoria con due punti di scarto per passare il turno, ed invece è arrivata una sonora sconfitta contro il Ratiopharm Ulm (90-87), che costringe la Leonessa a salutare la competizione, ultima italiana a farlo.

Ulm ipoteca la vittoria già nel primo quarto, dove doppia nel punteggio i padroni di casa, che dopo essere stati in vantaggio fino al quarto minuto della prima frazione, non trovano il canestro per una enormità di tempo, e quando rompono il digiuno i tedeschi avevano giù confezionato un parziale da 17-0. Ospiti che si limitano quindi a gestire, e chiudono con i 23 punti di Patrick Miller, mentre l’ultimo ad arrendersi è Jordan Hamilton con 27  punti. 

In Champions, vince la Sidigas Avellino: 82-76 all’MHP Riesen Ludwigsburg al Pala del Mauro. Cinque uomini in doppia cifra per gli Irpini, che partono forte nel primo quarto, toccando anche il +11 alla prima sirena, e gestiscono nel resto della gara, difendendosi dai tentativi di rimonta nel terzo quarto degli ospiti, ai quali non bastano i 27 di Jordon Crawford, a cui risponde Caleb Green con 18 punti. 

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com
 

Articoli correlati