Alessandro Magro carica i suoi in vista di gara-1 contro l’Olimpia Milano
Dopo aver battuto in tre gare la Estra Pistoia ottenendo così l’accesso alle semifinali scudetto, la Germani Brescia si accinge ad affrontare la testa di serie numero 2 del tabellone, l’Olimpia Milano, che ai quarti ha invece eliminato Trento per 3-1, ribaltando l’inattesa sconfitta in gara-1. Il primo match fra biancazzurri e meneghini andrà in scena all’Unipol Forum di Assago, sabato alle 20.45.
“E’ un motivo di grande orgoglio e soddisfazione il fatto di essersi guadagnati questa possibilità – ha dichiarato il coach della Germani Brescia, Alessandro Magro, ai canali ufficiali del club -. Abbiamo perso a Milano ovviamente con due squadre che non saranno le stesse in campo sabato, a noi mancava Semaj Christon e a loro Mirotic”.
Il tecnico classe 1982 non ha dimenticato affatto quella sconfitta e, riferendosi ad essa, ha spiegato: “Mi ricordo benissimo cosa dissi ai miei ragazzi dopo la sconfitta ovvero: ‘Ci manca una partita per finire la stagione regolare poi ci vogliamo guadagnare la possibilità di venire a sfidare i campioni sul loro campo’. Questo deve essere l’atteggiamento che vogliamo avere”.
“Nelle serie playoff ci saranno almeno tre partite, quindi sarà interessante vedere quello che succederà in gara-1, come riusciremo a reggere l’urto dei campioni d’Italia fuori casa e da lì in poi quello che ci sarà da fare per crescere durante la serie – ha aggiunto ancora Magro -. Saremo al completo e tutti i giocatori saranno a disposizione anche se non al 100%”.
“Ci siamo meritati tutti, la città, il club, i giocatori e lo staff la possibilità di continuare a godersi il viaggio. Quindi con un bel sorriso sulle labbra e con grande fiducia e grande umiltà continuiamo a sognare e godiamoci il viaggio” ha poi concluso il tecnico che dal 2021 ricopre l’incarico di capo allenatore del club biancazzurro.