Le parole di Giuseppe Poeta
Queste le parole rilasciate in conferenza stampa dal capo allenatore della Germani Brescia Giuseppe Poeta in vista della sfida esterna contro la Bertram Derthona, valevole per l’ottava giornata di serie A di basket.
“Siamo attesi da un’altra trasferta molto dura contro una formazione ambizione, che può contare su un roster profondo composto da 12 giocatori veri. Tortona è stata brava e capace, fino ad oggi, di trovare diversi protagonisti nelle varie gare disputate” ha esordito il capo allenatore della Germani Brescia.
“Sarà fondamentale aumentare la nostra attenzione a rimbalzo, in quanto Tortona è seconda nella classifica dei rimbalzi d’attacco in tutta la lega, disponendo di una taglia fisica importante, soprattutto grazie ai propri lunghi e a Strautins che mette grande pressione a rimbalzo. Dovremo cercare di limitare il talento offensivo dei loro esterni e svolgere un ottimo lavoro a rimbalzo difensivo per poi provare a giocare la nostra pallacanestro di flusso ed essere pronti alla fisicità ed ai tatticismi difensivi di Tortona” ha aggiunto il nativo di Battipaglia.
“Ci attende una gara dove sicuramente il nostro approccio e la concentrazione saranno fondamentali. Non dovremo focalizzarci solo su alcuni giocatori, ma bisognerà tenere gli occhi aperti costantemente e fare una prestazione di altissimo livello” ha concluso Giuseppe Poeta.