Cantù perde in casa con Rieti
Cantù perde in casa con Rieti e vede allontanarsi di nuovo la vetta. “Complimenti a loro – dice il coach dei brianzoli Nicola Brienza -. È venuta fuori la partita che speravo non venisse fuori. Come detto nella conferenza pre partita, loro sono una squadra che difensivamente è estremamente organizzata e che ti toglie tante soluzioni. E onestamente noi oggi offensivamente abbiamo fatto tanta fatica, soprattutto quando abbiamo giocato a metà campo”.
“Abbiamo provato nella prima parte della partita ad avere un po’ di ritmo correndo molto e cercando di giocare più alla garibaldina – aggiunge -. Nei primi 15 minuti siamo stati bravi a farlo ed è stato anche il modo in cui siamo usciti ad allungare. Poi chiaramente un po’ per bravura di Rieti, un po’ per demeriti nostri, siamo calati sulla distanza”.
“Ci siamo dovuti affidare tantissimo alle situazioni di post, siamo riusciti a fare quel break che ci ha riportato sotto con Moraschini e ci abbiamo provato con Basile e Baldi Rossi. È chiaro però che è troppo poco. Sapevamo che era una partita difficile, loro sono stati bravi ma noi ora dobbiamo continuare a fare il nostro. Sono arrabbiato per il risultato, perché non ci piace e non vogliamo perdere. Onestamente, però i ragazzi ci hanno provato. Non è stato sufficiente e secondo me c’è un motivo abbastanza chiaro per questo, quindi proveremo ulteriormente a migliorare e a cercare di essere più performanti in certe situazioni di gioco” conclude Brienza.