Brindisi cerca la svolta con Pesaro
Il girone di ritorno del campionato di Serie A2 2024/25 di basket si apre con un grande classico: Victoria Libertas Pesaro contro New Basket Brindisi, match valido per la ventesima giornata. Palla a due domenica 12 gennaio alle ore 18 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.
Le due compagini si ritrovano ad affrontarsi a distanza di un mese e mezzo dall’ultima volta, incrocio particolare di un calendario asimmetrico che le oppone una di fronte all’altra in un arco di tempo molto ravvicinato per una nuova sfida ricca di significato. Due punti importanti in palio per la classifica e il morale di due squadre che cercano conferme dopo un girone di andata costellato da problemi e difficoltà.
Coach Piero Bucchi ha presentato la sfida con i biancorossi in conferenza stampa: “Finalmente dalla scorsa partita siamo tornati al completo dopo aver cambiato assetto molte volte durante il girone di andata. Domenica peserà la voglia da parte di entrambe le squadre di dare una svolta alla propria stagione. Veniamo da un percorso comune, pieno di difficoltà ad inizio stagione ma l’importante sarà arrivare in condizione in primavera per dire ancora la nostra”.
“Leka ha trovato un punto d’incontro tra le doti individuali, su tutte del terminale offensivo Ahmad, e il gruppo compattandone lo spirito. I buoni risultati dell’ultimo periodo ne stanno dando ragione. Ci siamo affrontati solo un mese e mezzo fa ma sarà una partita del tutto differente, basti pensare che avremo in più De Vico e Ogden” ha concluso il tecnico dei biancazzurri.