Un grande ritorno, accolto dal suo nuovo-vecchio club con altrettanto entusiasmo.
Piero Bucchi torna alla New Basket Brindisi. A renderlo noto è stato lo stesso club biancazzurro giovedì, in un comunicato stampa in cui elogia l’allenatore bolognese reduce dall’esperienza alla Dinamo Sassari. Per lui si tratta come detto di un ritorno, dopo il quinquennio 2011-2016. Nel frattempo era stato anche a Pesaro, Caserta, Roma e Cantù oltre che in Nazionale nel ruolo di vice di Meo Sacchetti.
“Si comunica con grande emozione e soddisfazione che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata per il prossimo biennio a Piero Bucchi, allenatore al primo posto in attività in Serie A con più partite allenate (755) e al quinto posto in assoluto per numero di gare nel massimo campionato italiano”, si legge nella nota di Brindisi.
Il club ha quindi ripercorso la precedente esperienza di Bucchi: “Più di duecento panchine in biancoazzurro a partire dalla stagione 2011/12, con la vittoria della Coppa Italia di Legadue e il ritorno nella massima serie. Centoventotto presenze in Lega A, sessanta vittorie, quattro permanenze consecutive, tre qualificazioni alle Final Eight, due partecipazioni ai play-off scudetto, prime due competizioni europee disputate”.
“Numeri che riescono a descrivere solamente in parte la storia e il legame mai interrotto tra coach Piero Bucchi e la New Basket Brindisi. Un percorso di sport, vita e passione destinato a scrivere un nuovo capitolo ricco di fascino in cui società, allenatore, squadra, tifosi e città intera dovranno lottare uniti fianco a fianco”, aggiunge il comunicato.