Davide Buttiglione firma il suo primo contratto
Il roster della New Basket Brindisi che competerà nel prossimo campionato di Serie A2 vedrà fra i suoi componenti anche Davide Buttiglione, guardia-ala classe 2006 che, come annunciato dalla stessa società biancoazzurra, ha firmato un contratto che lo legherà al club per le prossime due stagioni sportive.
Buttiglione è cresciuto nel settore giovanile del club brindisino, giocando nell’Under-13, nell’Under-17 e nell’Under-19, prima di due parentesi, per fare esperienza, prima in Serie D con la Brindisi Basketball Academy (nel 2022/23) e poi in Serie B Interregionale con la Dinamo Brindisi (2023/24).
Nella stagione 2023/24 Buttiglione è anche stato richiamato in prima squadra, complici le numerose assenze a livello di giocatori a disposizione dell’allora coach Dragan Sakota. Per lui esordio (da un minuto e zero punto) il 5 novembre 2023 contro l’Olimpia Milano, nel match terminato 87-57 per le Scarpette Rosse.
Il cestista 18enne entra dunque stabilmente a far parte del roster che Brindisi metterà a disposizione del nuovo tecnico Piero Bucchi: l’obiettivo, dopo l’amara retrocessione in Serie A2, è quello di puntare all’immediata risalita in A, una categoria in cui i biancoazzurri avevano giocato per dodici stagioni consecutive.