Brindisi, Fabio Corbani fissa l’obiettivo per la stagione 23-24
Nel corso di un’intervista ai microfoni del “Corriere dello Sport”, l’head coach della Happy Casa Brindisi Fabio Corbani, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle operazioni di mercato ancora in corso per completare il roster e sugli obiettivi per la prossima serie A.
“Sono soddisfatto del mercato fatto finora. Io, De Rycke e Marino abbiamo lavorato in sintonia e condiviso ogni singola scelta. L’ultimo giocatore sarà sicuramente un esterno. Sarà la pedina più importante, perché l’ultimo atleta può completare o rinnovare un roster. Per questo motivo stiamo facendo molta attenzione. Abbiamo diverse piste aperte, ma la scelta è ancora molto lontana” ha esordito l’head coach di Brindisi.
“La salvezza è l’obiettivo che si deve sempre dare all’inizio. Il campionato italiano è equilibrato e l’abbiamo visto l’anno scorso. Quest’anno credo che si sia alzata l’asticella. Noi faremo il nostro e proveremo a vincere ogni partita. Ragioneremo step by step. Cercheremo di essere più competitivi possibili” ha aggiunto il capo allenatore dei pugliesi.
“Sono molto entusiasta, perché è il mio lavoro. Per 19 anni ho fatto il capo allenatore e quest’anno torno ad esserlo. Ogni stagione è nuova e mi dà nuovi stimoli. Mi piace avere a che fare con giocatori nuovi, un nuovo staff e creare empatia tra le due aree. Ci sono persone da conoscere e bisogna metterle insieme per creare un bel gruppo compatto” ha concluso Fabio Corbani.