Vitucci non si accontenta della vittoria sugli uomini di Scariolo
Tante sorprese nel week-end di Lba, su tutte la sconfitta della Virtus Bologna sul parquet di Brindisi, dopo che i felsinei erano stati in vantaggio di 24 punti poco prima dell’inizio dell’ultimo quarto. Il coach della compagine pugliese Frank Vitucci è tornato sulla vittoria contro gli uomini di Sergio Scariolo, sottolineando come speri che questo successo possa costituire un’iniezione di fiducia per proseguire al meglio la stagione.
“Quanto è accaduto è molto inusuale, soprattutto in relazione al valore dell’avversaria, pensando a chi avevano a riposo e in panchina” ha esordito l’allenatore brindisino, nell’intervista rilasciata a ‘TuttoSport’.
“Penso che la vittoria sulla Virtus possa dare altro slancio alla nostra stagione. Potremo toglierci soddisfazioni” ha proseguito Vitucci.
Infine l’allenatore dei pugliesi ha chiusi dando il suo giudizio sul campionato italiano: “E’ il più equilibrato degli ultimi anni. Dal quarto posto in giù c’è un gruppone di qualita ravvicinata e il livello è un po’ cresciuto. Certo, ci sono le due corazzate che potrebbero presentarsi solo ai playoff. Io penso alla salvezza. L’equilibrio è altissimo, non so se la quota salvezza sarà alta, o viceversa quella dei playoff più bassa. Magari si batterà il record della mia Torino che nel 2016 si salvò a 22 punti, gli stessi con cui retrocesse la Virtus. Non ci sono squadre materasso, si stanno tutte rinforzando”.