“Anche oggi dalla lunetta la nostra percentuale è stata troppo bassa”, ha dichiarato il coach dei pugliesi.
Al cospetto di una Virtus Bologna che ha condotto costantemente il match dalla palla a due, Brindisi deve dire addio ai sogni di gloria nella Final Eight di Coppa Italia. Troppo forte il roster virtussino per la squadra di Frank Vitucci, che pure ha dei piccoli rimpianti, espressi al termine del match in conferenza stampa.
“Sapevamo che questa sarebbe stata una partita molto complicata e lo si è visto dall’inizio. In alcune cose avremmo potuto fare meglio, non abbiamo saputo rispondere alle giocate di talento che i nostri avversari hanno messo in campo. E che hanno fatto la differenza. Nel secondo tempo abbiamo aggiustato un po’ la difesa ma non abbiamo sfruttato al massimo quei momenti in cui la partita poteva ‘girare’ un po’”, ha esordito il nativo di Venezia.
“Abbiamo sbagliato molti liberi – 50% la percentuale dalla linea della carità -: anche oggi dalla lunetta la nostra percentuale è stata troppo bassa. La partita di stasera rappresenta un test che mette in risalto le debolezze e le mancanze. È importante far tesoro di questa gara che ci tornerà utile per il prosieguo della nostra stagione”, ha conlcuso Vitucci.