Le parole di Marco Esposito
Marco Esposito, vice allenatore di Dragan Sakota alla Happy Casa Brindisi, ha parlato a ‘Il Quotidiano di Puglia’ in vista della sfida contro la Nutribullet Treviso. “Per noi è l’ultima chance, se vogliamo continuare a pensare di lottare per la salvezza domenica bisogna vincere – ha sottolineato -. Non c’è un domani, questo lo abbiamo detto chiaramente ai ragazzi”.
“Non ci sono altre vie, bisogna battere Treviso per tenerci ancora a galla – ha aggiunto -. Non siamo nelle condizioni di fare calcoli o di guardare chi sia l’avversario, dobbiamo macinare punti e pensare solo e soltanto a noi stessi, senza guardare ai risultati delle altre squadre pericolanti».
“La pressione è tutta sulle nostre spalle, bisognerà saperla reggere, cosa che invece non è accaduto sabato contro Sassari dove proprio la pressione ha giocato la sua parte. E si è visto da come siamo scesi in campo. Ma se non siamo bravi a riuscire a gestire questo tipo di partite, allora non possiamo stare o competere a questi livelli”.
“L’approccio diventa fondamentale, tutti noi, squadra e componenti dello staff, dobbiamo essere molto più pronti e avere la faccia ‘cattiva’ che ci vuole in queste circostanze. Di cosa sia poi figlio questo tipo di approccio si fa fatica a capirlo. Succede allora che quando parti in maniera balbettante metti in fiducia l’avversario di turno e tutto diventa molto più difficile e complesso” ha concluso Esposito.