Brindisi, Nate Laszewski indica la strada per la salvezza

Nate Laszewski, protagonista del format della LBA ‘ 5 domande a…’ è tornato sull’ultima vittoria di Brindisi contro Scafati: “Quella di domenica è stata sicuramente una vittoria importante proprio perché essendo la seconda consecutiva ci ha dato ulteriore fiducia. Penso che i risultati stiano arrivando perché stiamo giocando della buona pallacanestro di squadra e continueremo a farlo finché ci porterà questo tipo di soddisfazioni”.

“Sono arrivati nuovi giocatori di grande talento, questo ci permette anche di affidarci a loro per fare degli strappi durante le partite, ma giocare di squadra sta anche aiutando tutto il gruppo a maturare e conoscerci, quindi ora è fondamentale continuare con questa striscia se vogliamo salvarci” ha aggiunto il lungo statunitense.

Sul suo primo anno da professionista: “Penso sicuramente che questa sia finora un’esperienza formativa, un’esperienza che mi sta aiutando tutt’ora a crescere sia come persona sia come giocatore. Ho parlato con qualche ragazzo che si è trasferito oltreoceano per iniziare la sua carriera da professionista, ho chiesto qualche informazione anche riguardo alla pallacanestro europea e a come ci si può ambientare rispetto al nostro stile in America. Posso dire che mi sto divertendo, mi piace giocare contro tutte queste squadre diverse e girare i vostri palazzetti con tutti quei tifosi sugli spalti”.

“A Brindisi ho trovato un bellissimo ambiente, la gente viene a vedere le nostre partite ed è sempre molto d’aiuto, ci tifa e si fa sentire anche sui social, ci incoraggia. Penso proprio che l’Italia come prima esperienza da professionista sia stata la scelta giusta, il tempo qui è sempre piacevole e il vostro cibo è davvero magnifico; infine penso mi stia servendo molto per imparare anche i diversi stili di gioco delle avversarie e dei giocatori che compongono i vari roster” ha chiosato Laszewski.

Articoli correlati