Brindisi oltre la vittoria: Vitucci gongola, Giofré fa il punto sul mercato

Josh Perkins saluta, De Zeeuw vicino all’esordio.

E’ una domenica ricca di sorrisi quella della Happy Casa Brindisi: la squadra allenata da Frank Vitucci, trascinata da un Adrian da 17 punti e 6 rimbalzi, ha avuto la meglio per 89-75 sulla Unahotels Reggio Emilia, tornando al successo dopo i ko contro Virtus Bologna e Sassari.

Il coach dei pugliesi si è complimentato con i suoi giocatori: “Una vittoria importante contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato – ha detto -. All’andata la Reggiana ci aveva messo in imbarazzo. Ho visto oggi segnali buoni, da parte di un gruppo che vuole continuare a dare valore al lavoro quotidiano”.

Oltre a Vitucci, in conferenza stampa ha parlato anche il direttore sportivo Simone Giofré, che ha fatto il punto sulla situazione mercato: “Abbiamo trovato con Josh Perkins un’opportunità comune ed il giocatore domani andrà in Turchia. Non ha giocato oggi perché volevamo preservarlo da possibili infortuni, è stata una scelta fatta di comune accordo. Se arriva qualcuno al suo posto? No, siamo già in 13 senza di lui. L’innesto di De Zeeuw? Ad oggi non ha ancora fatto nemmeno un 5 contro 5 ma proveremo ad averlo già domenica contro la Fortitudo Bologna“.

Articoli correlati