Brindisi parte con una neopromossa, Piero Bucchi carico ed emozionato

Piero Bucchi carico ed emozionato

La Valtur Brindisi esordirà in campionato contro l’Avellino Basket. Palla a due domenica 29 settembre alle ore 18. Piero Bucchi ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Sono emozionato ma allo stesso tempo molto carico. Affronto questa esperienza con rinnovato entusiasmo, la passione per questo sport e lavoro è viva dentro me. Nutro un grande senso di responsabilità verso la società e i tifosi, che sono certo ci sosterranno con lo stesso calore di sempre lungo questo cammino”.

Un campionato di Serie A2 Old Wild West che si prospetta molto interessante: “Non ci sono squadre predestinate alla promozione o retrocessione, tutti possono vincere o perdere contro chiunque. Tanti club hanno un obiettivo dichiarato ma ce ne sono altrettante con potenziale e mai nominate finora che si possono inserire nella lotta al vertice, penso a Rimini o Cividale. Sarà una stagione complicata e difficile, dove la componente della fortuna farà la sua parte ma altrettanto lo sarà la capacità di adattamento ai numerosi turni infrasettimanali e partite in trasferta su campi difficili da espugnare. Un mix di dettagli che alla fine farà la differenza”.

Capitolo infortunati: “Dopo aver concluso una buona preseason, spiace aver dovuto fare i conti con una settimana difficile in cui dovremo sopperire ad alcune eventuali assenze. Le decisioni finali verranno prese domenica mattina in base alle sollecitazioni dell’ultimo allenamento e le risposte sul campo che avranno i nostri ragazzi a poche ore dalla palla a due. Chi è pronto giocherà”.

“Una finta neopromossa, con buoni giocatori e un gruppo che ha già dimostrato il proprio valore in precampionato. Non sarà un match semplice, tutt’altro, sia per la nostra situazione d’emergenza ma anche e soprattutto per le qualità di una squadra che ha fatto molto bene finora. Tutti noi dovremo prestare molta attenzione” ha chiosato Bucchi sull’avversaria.

Articoli correlati