Brindisi, Piero Bucchi punta sull’esperienza

Brindisi vuole sbloccarsi anche in trasferta

Dopo un approccio difficile alla stagione di Serie A2, la Valtur Brindisi ha cominciato a prendersi qualche soddisfazione, agganciando dopo quindici giornate la zona play-in e trovando almeno in casa una discreta continuità di risultati. Contro Vigevano, nella gara in programma domenica in casa dei gialloblù, l’obiettivo di Piero Bucchi è di sbloccarsi anche fuori dalle mura amiche.

“Il campionato dimostra che tutti possono perdere o vincere con chiunque – ha detto il coach di Brindisi, in sede di presentazione dell’incontro -, un campionato equilibrato dove la condizione fisica e atletica oltre che tecnica risulta fondamentale. La chiave è la continuità di lavoro che abbiamo avuto nell’ultimo mese e in effetti i benefici in campo si sono visti nell’ultimo periodo”.

“L’esperienza conta molto in questi casi – ha poi aggiunto Bucchi -, vincere in trasferta non è facile per nessuno come abbiamo già saggiato sulla nostra pelle. Vigevano è un campo difficile, sarà complicato ma vogliamo far di tutto per tornare a vincere fuori casa”.

L’unica vittoria lontano dal PalaPentassuglia, per i brindisini, risale al 6 novembre contro la JuVi Cremona (97-81). Le altre gare stagionali fuori casa, contro Cividale, Cantù, Torino, Rieti, Cento, Urania Milano e Rimini non hanno invece portato punti. Vigevano arriva da cinque k.o. consecutivi, l’ultimo in casa contro Rimini (72-87).

Articoli correlati