Le parole di Piero Bucchi
Piero Bucchi, coach della Valtur Brindisi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Supporters Magazine: “Il campionato è nuovo per tutto. Venti squadre non ci sono mai state. Sono 38 partite, 8 turni infrasettimanali di cui 6 in trasferta per noi. Abbiamo 7 trasferte nelle prime 11, quindi un campionato sicuramente difficile perché ci sono tante buone squadre e il calendario non ci ha aiutato”.
“Però stiamo cercando di entrare in condizione – ha aggiunto il tecnico dei biancazzurri -, abbiamo iniziato da pochi giorni. La squadra è un buon mix tra giovani e giocatori con esperienza, ora dobbiamo lavorare. Siamo in attesa degli americani: Ogden arriverà sabato prossimo, Allen intorno al 20/22, dipenderà dal visto. Ma ripeto: la squadra sta lavorando bene, penso ci sia una buona combinazione tra giovani e esperti”.
Quindi ha parlato del mercato: “Il miglioramento dei più giovani sarà fondamentale, così come la possibilità di attingere dall’esperienza dei più esperti. Non è stato un mercato facile, tanti giocatori italiani erano sotto contratto e quindi disponibili ce ne erano pochi. Tutte le squadre si sono accanite per cercare di accaparrarsi i giocatori più prestigiosi, quindi è stata un’estate non facilissima”.
“Detto questo sono molto contento dei ragazzi che sono qua, sono convinto che possano fare molto bene e guardiamo avanti con molta fiducia” ha concluso Bucchi.