Brindisi, Piero Bucchi spiega la scelta del nuovo capitano

Piero Bucchi ha scelto il nuovo capitano di Brindisi

Due settimane dopo l’inizio del ritiro estivo, la Valtur Brindisi ha ufficializzato i componenti del roster a disposizione di coach Piero Bucchi, il quale ha a sua volta nominato un nuovo capitano: si tratta di Tommaso Laquintana, cestista al suo secondo anno in biancoazzurro, nato e cresciuto in Puglia.

“La mia decisione è stata del tutto naturale – ha detto coach Bucchi, spiegando la sua scelta -. Tommy è reduce dall’esperienza dello scorso anno, è un ragazzo pugliese, conosce l’ambiente ed ha l’età giusta per interpretare al meglio il ruolo di capitano. I suoi valori, il suo spirito e la sua esperienza sono certo che potranno essere di grande aiuto a tutti i compagni”.

Lo stesso Laquintana si è detto onorato del suo nuovo ruolo: “Ringrazio coach Piero Bucchi per la decisione di assegnarmi questo importante incarico – ha detto -. Per la prima volta nella mia carriera rivestirò i gradi di capitano ed esserlo qui a Brindisi, nella mia Puglia, mi riempie di gioia. Farò del mio meglio affinché la squadra ogni giorno dedichi anima e cuore al nostro progetto, in campo e fuori, in allenamento e in partita”.

Brindisi giocherà il campionato di Serie A2 dopo l’amaro epilogo della stagione scorsa, terminata con l’ultimo posto in regular season e la conseguente retrocessione. Il roster di quest’anno è composto da Davide Buttiglione (numero 6), Tommaso Laquintana (8), Gianmarco Arletti (9), Giovanni Vildera (14), Tommaso Fantoma (15), Mark Ogden (17), Niccolò De Vico (21), Todor Radonjic (23), Andrea Calzavara (31), Kevin Ndzie (39) e Bryon Allen (55).

Articoli correlati