Brindisi riporta in Italia Samuels

Oltre al neo milanese Kaleb Tarczewski, la prossima giornata di Serie A segnerà anche un altro debutto: è quello di Rotnei Clarke, la nuova guardia della Consultinvest Pesaro. Il giocatore, già visto in Europa con le maglie dei belgi dell’Alastar e dei tedeschi del Bonn, ha giocato il campionato australiano fino ad inizio marzo nelle fila dell’Ilawarra Hawks. Ora farà il suo esordio con la squadra marchigiana, nel difficile anticipo di domenica all’ora di pranzo contro la Grissin Bon Reggio Emilia, in cui cercherà di aiutare i suoi compagni a conquistare punti salvezza.

Ma la notizia clamorosa di giornata è l’ingaggio di Samardo Samuels, da parte dell’Enel Brindisi. La società pugliese ha già ufficializzato l’acquisto a sorpresa, visto che non si era parlato di un arrivo del giamaicano, campione d’Italia con l’Olimpia Milano nel 2014, nella società di Marino. Un colpo ad effetto, che potrà dare una spinta agli uomini di Sacchetti per provare a raggiungere la zona playoff, attualmente in bilico. Non potrà giocare questo fine settimana, il debutto è rimandato al prossimo turno. Chi, invece, rischia di trovarsi invischiata nella zona calda è la Pasta Reggia Caserta, in crisi di risultati, dopo un avvio molto promettente. In casa campana questa settimana è stata caratterizzata dal caso Sosa, con la separazione improvvisa e le polemiche della giornata di ieri, che hanno lasciato un buco importante nel roster. La società non ha effettuato alcuna operazione, in vista della trasferta di domenica contro Capo d’Orlando, ma potrebbe tornare sul mercato nei prossimi giorni: se verrà trovata l’occasione giusta, il club andrà a caccia di un play comunitario o cotonou.

La Fiat Torino è sempre più lanciata verso la zona playoff, anche se le notizie arrivate dal fronte DJ White non sono positive e portano a tempi di recupero prolungati. Così, la società è pronta ad intervenire sul mercato per trovare un sostituto e garantire rotazioni un po’ più confortevoli a coach Vitucci. Il nome più caldo è quello di Ryan Hollins, recentemente tagliato da Gran Canaria per essersi recato negli USA ad un funerale senza permesso. Se l’affare andrà in porto, potrà fare il suo esordio nell’ultimo turno di marzo contro Cantù.

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati