Si separano le strade di Brindisi e Jamel Morris
Dopo una stagione, terminata con l’amarezza della retrocessione in Serie A2, si separano le strade della New Basket Brindisi e di Jamel Morris, guardia americana classe 1992, che da oggi potrà esplorare liberamente ogni possibilità di firmare un nuovo contratto da svincolato. A comunicare la notizia è stato lo stesso club biancoazzurro.
“Valtur Brindisi – si legge nella nota della società – comunica che è stato rescisso consensualmente il contratto, siglato lo scorso anno, con l’atleta americano Jamel Morris. Da parte della società vanno al giocatore i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera professionistica, ringraziandolo per l’impegno profuso durante l’arco della permanenza a Brindisi”.
Il messaggio del club si chiude con un “Good luck, Mel”, con cui la società augura buona fortuna al prodotto di Fairmont State, che prima dell’avventura a Brindisi aveva giocato a Civitavecchia in uscita dal college, successivamente nei Grand Rapids Drive della G-League e ancora in Croazia (a Spalato), Polonia (con il Legia Varsavia), Francia (con l’Orleans), Germania (al Mitteldeutscher) e Lituania (al Lietkabelis).
La New Basket Brindisi si prepara ad affrontare la prima stagione in seconda serie dopo dodici stagioni consecutive in Serie A: un periodo che ha regalato, anche diversi risultati significativi, come l’approdo alle semifinali scudetto nel 2021 o le due finali consecutive in Coppa Italia nel 2019 e nel 2020, entrambe perse prima contro Cremona e poi contro la Reyer Venezia.