Le parole di Piero Bucchi
Nel primo turno infrasettimanale della Serie A2 di basket va in scena il big match tra la Valtur Brindisi e l’Acqua San Bernardo Cantù. Palla a due mercoledì alle 20.45 al Pala FitLine di Desio. Si tratta di una sfida di grande fascino e tradizione: ventidue i precedenti giocati in Serie A, due nella stagione 1981/82 mentre tutti gli altri dopo il 2010/11. Brindisi è avanti di due vittorie nel conteggio globale e conduce per dodici a dieci, nelle sfide giocate a Cantù sono state otto vittorie dei padroni di casa contro le quattro dei biancoazzurri.
Piero Bucchi, coach della Valtur Brindisi, ha presentato la sfida con i lombardi in conferenza stampa: “Speriamo di recuperare qualche giocatore in modo da allungare le rotazioni e avere la possibilità di arrivare nel finale di gara più freschi e con energie maggiori rispetto alla gara d’esordio con Avellino”.
“Siamo consapevoli della difficoltà di un match che ci vede contrapposti a una delle maggiori accreditate alla promozione diretta, ancor più in trasferta su un campo ostico – ha aggiunto il tecnico dei pugliesi -. Vogliamo essere più competitivi e andremo a giocarci le nostre chances con rinnovata fiducia dopo questi giorni utili per ricaricare le energie”.
“Come abbiamo vissuto sulla nostra pelle domenica, in questo campionato di Serie A2 saranno tutte partite molto difficili ed equilibrate – ha dichiarato Giovanni Vildera -. Dobbiamo capire ciò che è successo, nonostante le assenze era una partita da portare a casa ma ci è mancato qualcosa nel finale. Ora la nostra testa è concentrata a Cantù, in un campo molto caldo e con una squadra forte, consci di dover disputare una partita di alto livello”.