Cantù cerca 2 punti contro Treviso.
Dopo due weekend consecutivi senza giocare a causa della tradizionale sosta per la Final Eight di Coppa Italia e per gli impegni delle Nazionali, l’Acqua S.Bernardo torna a disputare una partita di LBA: palla a due in programma al “PalaBancoDesio” alle ore 18.30 di domenica 28 febbraio. La formazione allenata da coach Piero Bucchi, alla terza presenza sulla panchina canturina dopo l’esordio vincente nel derby contro Varese e la buona performance con la Reyer Venezia, si appresta ad accogliere in casa la sorpresa De’ Longhi Treviso, squadra in piena corsa playoff. I veneti, trascinati dal veterano David Logan (vicecapocannoniere del torneo con 20.1 punti di media e il 41% da tre), sono attualmente noni in classifica con 16 punti, frutto di 8 vittorie e 10 sconfitte.
“In questa sosta la squadra ha lavorato bene – ha spiegato il coach dei brianzoli Bucchi in sede di presentazione -: ha svolto un ottimo lavoro nel corso delle tre settimane. Adesso, però, c’è la partita e i ragazzi hanno voglia di giocare. Abbiamo cercato di sistemare alcuni dettagli, provando anche ad aggiungere qualcosa in più perché comunque la sosta è stata davvero lunga. Contro Venezia abbiamo dato sprazzi di una buona difesa, tuttavia, in tal senso dobbiamo ancora migliorare il nostro impatto difensivo nella gara, rendendolo costante per tutto l’intero minutaggio. La squadra è stata solida, intensa e brava a muovere la palla, cosa che dovremo continuare a fare”.
“La De’ Longhi è una buona formazione, allenata bene e con una società tutta nuova, in una città che comunque ne capisce di pallacanestro, in cui ho avuto il piacere di lavorare. Sarà una sfida senz’altro difficile: siamo consapevoli di affrontare un’avversaria composta da ottimi giocatori e, lo ripeto, ben alleata dal mio amico Max Menetti. Quindi un impegno per noi complesso, che, però, affronteremo con fiducia, consci di aver fatto un buon lavoro in palestra in queste settimane e che dovremo saper mettere in pratica”.