Bufera arbitri, Messina replica a Banchi e contrattacca

Bufera arbitri, Messina replica a Banchi e contrattacca

Infuria la polemica arbitrale dopo gara-3 della finale scudetto tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. La chiamata dell’arbitro a meno di due secondi dalla sirena, con la rimessa girata dalla Segafredo all’EA7, ha scatenato un vespaio anche sui social. L’instant replay non ha chiarito la situazione ma l’arbitro ha deciso comunque di girare la rimessa.

Il coach di Bologna Luca Banchi è incredulo: “Si vede bene che la palla va in direzione contraria ad Abass. Decisione oggettivamente inspiegabile, sconcertante. Non spetta a me giudicare. Ritengo però anche inspiegabile, a 15″ dalla sirena, l’infrazione di passi di Mirotic, che senza contatto trascina le ginocchia a terra. E’ evidente che quella è un’infrazione. Ne devo semplicemente prendere atto, non spreco energie e fiducia per questo”.

Alle parole di Banchi ha risposto il coach di Milano Ettore Messina: “Le lamentele della Virtus sull’ultima azione? Gli arbitri hanno visto il replay, ma tutti i miei giocatori erano sicuri fosse palla nostra. Non ho molto da dire”.

Poi l’allenatore di Milano ha contrattaccato: “Noi in gara 1, sull’ultima azione, non abbiamo avuto la fortuna di avere un replay sull’ultimo tiro di Napier…”.

Articoli correlati