Per Trento quella di lunedì sera a Torino sarà una gara fondamentale in chiave play-off. Del match contro la formazione dell’ex Peppe Poeta, ma anche del buon momento bianconero, ha parlato il coach Maurizio Buscaglia.
“Torino che è una squadra di grandi numeri, che ama giocare in velocità, per sfruttare in transizione le proprie notevoli capacità offensive – ha detto -. Per vincere in un palazzetto così caldo e appassionato, in una città ormai pienamente recuperata per la pallacanestro di alto livello, dovremo mettere in campo le nostre caratteristiche, facendo grande attenzione agli accoppiamenti difensivi, controllando i rimbalzi d’attacco e senza farli correre. Servirà una gara di grande attenzione, di grande intensità mentale da parte di tutti, senza pause nell’arco dei quaranta minuti. In attacco invece dovremo continuare ad aprire bene il campo, per metterci nelle migliori condizioni possibili per sfruttare le nostre qualità”.
“White? E’ uno dei migliori giocatori del campionato, ci siamo preparati ad affrontarlo. Ma dovremo fare attenzione anche a Washington, un giocatore di alto livello che tante volte quest’anno è stato decisivo per la Fiat, e a tutti gli elementi del loro roster, caratterizzato da talento e qualità diffuse in tutti i reparti”, ha aggiunto Buscaglia.