Il coach di Trento Buscaglia esprime tutta la sua soddisfazione per la vittoria in gara 1 contro Milano.
Coach, immagino prevalga la soddisfazione dopo la vittoria e la bella partita dei suoi ragazzi.
“Soddisfazione c’è perché appunto noi stiamo cercando di non pensare alla serie ma partita per partita. Abbiamo vinto gara-1, sappiamo come funziona, sappiamo quanto è lunga però vogliamo vivercela giorno per giorno”.
Una partita di grande carattere, soprattutto difensivo.
“Il carattere e la determinazione è stata tanta; tanta soprattutto nel giocare ma nel capire anche come migliorare durante la partita quelle due tre cose che, onestamente, non ci avevano fatto partire benissimo stasera”.
Appunto siete andati sotto nel primo quarto (17-10) per poi recuperare in maniera clamorosa nel secondo segnando 28 punti.
“Abbiamo questa grande possibilità di rimanere tranquilli senza perdere energia, il che non è poco anche se non è una cosa semplice. Questa possibilità questa squadra ce l’ha perché i giocatori sono ragazzi che hanno la capacità di non perdere “durezza”. Analizziamo tranquillamente le cose, perché io sono anche uno un po’ “fissato”, con il mio staff, di costruire o eventualmente cambiare la partita un passetto alla volta senza strafare, e abbiamo fatto così stasera”.
Anche perché preparare una serie cosi lunga, al meglio delle 7 partite, essendo soprattutto in pochi non dev’essere semplice.
“Noi non stiamo pensando alla serie ma davvero una partita alla volta. Noi, come staff, stiamo trasmettendo il fatto che c’è ovviamente continuità ma sempre nell’ottica di una partita alla volta. Questa è una ed è andata. Noi non pensiamo di essere in pochi, o meglio oggettivamente lo siamo, ma non è un dato che analizziamo. Noi non abbiamo mai pensato questo, mi sembrerebbe riduttivo. Diciamo che cerchiamo di sembrare più di quanti siamo in realtà”