Tyrus McGee deve fermarsi
All’indomani della vittoriosa trasferta di Livorno arrivano brutte notizie per la Pallacanestro Cantù: coach Nicola Brienza, infatti, dovrà fare a meno per oltre un mese di Tyrus McGee, che proprio nel corso della partita di domenica ha accusato un problema muscolare. Gli esami strumentali, infatti, hanno evidenziato una lesione, come reso noto dal club brianzolo.
“Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica che l’atleta Tyrus McGee è stato sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio muscolare subito durante la partita di Livorno – si legge nella nota -. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra, che imporrà al giocatore un periodo di riposo e riabilitazione quantificabile in circa cinque settimane”.
Stando così le cose, saranno ben sette le gare che McGee salterà sicuramente, quelle interne contro Cento, Avellino, Fortitudo Bologna e Juvi Cremona e quelle in trasferta contro Cividale, Vigevano e Forlì. Se le cinque settimane di stop dovessero essere confermate, il ritorno potrebbe arrivare il 1° dicembre contro Pesaro, in casa dei marchigiani.
Classe 1991, uscito da Iowa State University, Tyrus McGee è alla sua prima stagione a Cantù: nel suo lungo giro dell’Europa ha anche vestito le canotte di Orlandina (2015), Vanoli Cremona (2015/2016), Reyer Venezia (2016/2017), Pistoia (2017/2018) e Dinamo Sassari (2019). Con la Reyer ha vinto lo Scudetto nel 2017, con i sardi ha invece contribuito alla conquista della FIBA Europe Cup del 2019.