Domenica c’è Pallacanestro Reggiana-Virtus Bologna
Dopo il recupero contro Tortona, torna subito in campo la Unahotels Reggio Emilia nella grande sfida contro i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna.
La palla a due alla Unipol Arena si alzerà domenica alle 18.30: il match verrà trasmesso su Discovery+ e diretto dalla terna arbitrale composta da Rossi, Nicolini e Capotorto.
“Parlare della Virtus risulta banale – dice il coach biancorosso Attilio Caja -: è sotto gli occhi di tutti la grande squadra che sono ed i giocatori che la compongono. Dal canto nostro, stare a pensare a quanto sono forti ci farebbe perdere la giusta concentrazione per fare la nostra partita. Penso che sia una sfida che va vissuta con lo stimolo di sfidare grandi campioni. Lo deve essere per tutti, in primis per me che ritrovo coach Scariolo dopo tanti anni e per i ragazzi che devono affrontare i vari Belinelli e Teodosic con l’entusiasmo di chi vuole provare a competere con i migliori. D’altronde, è questa la cosa bella dello sport. Parlando degli aspetti tecnici, sicuramente sull’efficacia della nostra transizione difensiva passeranno gran parte delle nostre sorti: loro segnano più di 90 punti di media e cercano fin dai primi secondi del possesso di creare soluzioni per finalizzare velocemente. In attacco invece, dobbiamo semplicemente giocare con fiducia nei nostri schemi e nei tiri che prenderemo. Il nostro obiettivo è far la miglior partita possibile e poi, alla sirena finale, vedere dove ci ha portato”.