Gianmarco Pozzecco va giù piatto
Gianmarco Pozzecco, con ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato fra le altre cose del calendario internazionale, condizionato dalle contemporaneità con Eurolega e NBA, e della questione legata alla possibile convocazione di Paolo Banchero.
“Calendario? La prima cosa da ccapire è che bisogna cambiare – ha esordito il ‘Poz’ -. Invece nessuno fa niente. Non deve più succedere che i giocatori siano costretti a scegliere tra azzurro e club. Non può esistere per i principi dello sport che la Nazionale sia preclusa. A me fate fare finestre o porte, a loro no. Questa generazione ha un legame con la Nazionale che noi non avevamo così profondo. Me lo hanno detto subito Melli e Datome. Lo percepisci di pelle. Stanno bene in azzurro”.
Pozzecco ha anche parlato della questione Banchero, ancora non risolta nonostante la visita dicembrina in quel di Orlando: “E’ giusto sognare ma io ho la responsabilità rispetto a chi c’è, a Melli, Fontecchio, Spissu, Polonara e tutti gli altri. Il giorno che arriverà, dovrà trovare quello che ho preparato nel frattempo”.