Gli uomini di Meo Sacchetti hanno vinto cinque delle prime sei
Ai canali ufficiali del club brianzolo, il lungo di Cantù, Filippo Baldi Rossi, ha parlato della vittoria nell’ultima giornata di campionato su Piacenza, come della miglior partita in stagione degli uomini di Meo Sacchetti.
L’ex Virtus Bologna tra le altre, è stato tra i protagonisti con undici punti messi a referto.
“Sicuramente quella di Piacenza è stata la nostra migliore prova finora a livello difensivo, di squadra e di comunicazione, tre fattori che ci venivano chiesti da coach Meo Sacchetti. Abbiamo approcciato molto bene l’incontro in difesa, il che ci ha dato grande energia per mettere a segno degli ottimi canestri in transizione. L’aggressività che abbiamo messo nella fase difensiva non ha dato respiro alla squadra di casa. Piacenza si è così trovata costretta a forzare dei tiri difficili e a sprecare tante energie, mentre noi abbiamo giocato con scioltezza in attacco, riuscendo a coinvolgere tutti” ha spiegato il giocatore.
“A livello personale sono contento per come sono riuscito a dare il via al nostro allungo nel primo quarto con delle ottime percentuali al tiro. Detto ciò, voglio fare un applauso ai miei compagni, perché siamo stati bravissimi a eseguire alla lettera quello che ci aveva chiesto Meo. Tutti hanno dato ritmo e intensità al match. Sì, nel primo quarto è toccato a me, ma ognuno di noi ha fatto il suo” ha concluso Baldi Rossi.