Cantù, Riccardo Moraschini si presenta: “Qui per un unico obiettivo”

Le prime parole di Riccardo Moraschini da biancoblù

La Pallacanestro Cantù ha ufficialmente presentato alla stampa l’ultimo acquisto: Riccardo Moraschini, che ha sottoscritto con il club brianzolo un contratto triennale. Alla conferenza, tenutasi in mattinata nella Sala Trofei della sede del club, hanno partecipato anche il presidente Roberto Allievi e il general manager Alessandro Santoro.

A dare il benvenuto al nuovo giocatore è stato il presidente, Roberto Allievi: “Oggi per Pallacanestro Cantù è una giornata molto felice, anche se voglio specificare che sono molto contento della squadra e di come si è comportata in questo avvio di stagione, ha portato a casa dei risultati importanti, sta giocando bene e ha questa caratteristica che ci piace molto: essere unita e lavorare insieme, tutti uno per l’altro. L’innesto di Riccardo Moraschini va proprio in questa prospettiva, rafforza la squadra in campo ma anche per le sue caratteristiche umane, che noi non sottovalutiamo mai e anche per questo ci siamo voluti impegnare in un contratto con lui in un investimento pluriennale”.

“Sono molto contento, c’è voluta qualche settimana prima di prendere questa decisione perché quando prendo una decisione lo faccio perché ci credo al 100% e proprio per questo oggi sono molto felice di essere qui – ha sottolineato Moraschini -. Ieri ho assistito alla partita e ho visto una squadra molto solida e unita, con grande voglia di giocare assieme e di disponibilità l’uno verso l’altro. Per me domani, con il primo allenamento, è il giorno 1 qui a Cantù e il mio unico obiettivo è aiutare questa squadra a raggiungere un obiettivo importante, che la società sta cercando di raggiungere in questi ultimi anni”.

“Stiamo apprezzando ciò che la squadra sta dimostrando sul campo dall’inizio della stagione, oggi a questa qualità ne aggiungiamo ancora con un giocatore che non ha bisogno di presentazioni – ha aggiunto Alessandro Santoro, general manager di Pallacanestro Cantù -. Tutto è partito tempo fa, con Riccardo ci siamo sentiti molto e alla fine ce l’abbiamo fatta a chiudere. Abbiamo avuto la fortuna di dialogare con una persona speciale e anche con una società come la Reyer Venezia, che voglio ringraziare nuovamente per la collaborazione. Il nostro intento e le nostre promesse fatte in estate oggi fanno un ulteriore passo in avanti, con la soddisfazione di averne rispettata una importante, perché già ad agosto avevamo dichiarato chiaramente che saremmo rimasti vigili sul mercato per essere pronti a fare operazioni per cui ne potesse valere la pena e abbiamo mantenuto, con soddisfazione, la parola presa. Oggi ridefiniamo un nuovo punto di partenza, non deve essercene mai uno di arrivo perché solo così possiamo continuare a coltivare l’ambizione di poter arrivare a qualcosa di importante. Dovremo dagli il tempo di inserirsi nei meccanismi della squadra, ma credo che Riccardo sia la persona giusta e il giocatore giusto per inserirsi in un contesto con una squadra e un gruppo molto compatti. Non è un giocatore a cui affidare la sorti di una squadra, ma è quel giocatore che quelle sorti le migliora di gran lunga. Il ringraziamento va ai soci e agli sponsor di Pallacanestro Cantù, per aver reso possibile il completamento di un’operazione che ricorderemo per anni, perché c’è tanto lavoro da fare per le tante soddisfazioni che ci sono da andare a recuperare lungo la strada”.

Articoli correlati