Cantù-Brindisi non si può giocare: partita rinviata

Rinviata Cantù-Brindisi

La gara di Serie A2 fra l’Acqua S. Bernardo Cantù e la Valtur Brindisi, inizialmente in programma mercoledì 2 ottobre, è stata rinviata alla prossima settimana: si giocherà, sempre al PalaDesio, mercoledì prossimo, il 9 ottobre. La decisione è stata presa a causa dell’impossibilità dei pugliesi di raggiungere la sede della gara, visto quanto accaduto nella mattinata di martedì all’aeroporto di Orio al Serio, dove il danno riportato da un aereo di linea dopo l’atterraggio (senza conseguenze fisiche per i passeggeri) ha imposto la cancellazione di oltre cento voli.

“A causa dell’impossibilità da parte della squadra ospite di raggiungere in tempo utile la sede di gara – scrive la Pallacanestro Cantù -, a seguito delle ripercussioni sul traffico aereo dell’incidente odierno avvenuto all’Aeroporto di Orio al Serio, la Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto il rinvio della partita tra Acqua S.Bernardo Cantù e Valtur Brindisi, inizialmente prevista per il 2 ottobre al PalaDesio. La gara si disputerà mercoledì 9 ottobre alle ore 20:30″.

“La società Valtur Brindisi – scrive invece la società messapica – comunica che a seguito dell’incidente odierno avvenuto sulla pista di atterraggio dell’Aeroporto Orio al Serio, con conseguente sospensione della circolazione aerea, annullamento dei voli sulla tratta Brindisi-Bergamo e impossibilità di atterrare in altri aeroporti della zona milanese, non è stato possibile raggiungere in tempo utile la città di Cantù per disputare in maniera regolare l’incontro previsto mercoledì 2 ottobre alle ore 20:45”.

“Si ringrazia la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Nazionale Pallacanestro e la società Pallacanestro Cantù per la collaborazione e l’accoglimento della richiesta di rinvio della partita” conclude, nella propria nota, la New Basket Brindisi, che dunque resterà in Puglia fino alla prossima trasferta.

Articoli correlati