Grant Basile completa il roster di Cantù
La Pallacanestro Cantù ha annunciato, nella giornata di venerdì, di aver raggiunto l’accordo con Grant Basile, ala-centro classe 2000 di 206 cm per 106 kg. Uscito dalla Wright State University, ha attorato l’attenzione di Tortona, che lo ha girato due volte in prestito, prima a Pistoia e poi a Orzinuovi, accumulando così esperienza sia in A sia in A2.
“Chiudiamo il roster con l’aggiunta di un giocatore con cui ho già lavorato in passato – è il punto, a riguardo, di coach Nicola Brienza ai canali ufficiali del club brianzolo -, occasione in cui ho avuto il modo di apprezzarne le qualità tecniche e umane. Penso che sia un giocatore capace di incastrarsi perfettamente nel nostro roster e che quindi sarà in grado di dare un grande contributo alla squadra, per cercare di rendere al meglio e quindi lottare per i nostri
obiettivi”.
“Sono molto emozionato e contento – ha dichiarato Basile – di poter giocare in una squadra storica come Cantù. Ringrazio il Club per questa opportunità. Non vedo l’ora di poter giocare davanti a una delle migliori tifoserie d’Italia. Ci aspetta una grande stagione insieme”.
La Pallacanestro Cantù disputerà per il quarto anno consecutivo il campionato di Serie A2, dopo la retrocessione dalla A avvenuta nel 2020/2021. Nei tre anni disputati in seconda serie, i biancoblù sono arrivati due volte a giocarsi la finale promozione, perdendo contro Scafati nel 2022 e Trieste nel 2024.