Cantù si rinforza con Basile, Brienza fa il punto

Grant Basile completa il roster di Cantù

La Pallacanestro Cantù ha annunciato, nella giornata di venerdì, di aver raggiunto l’accordo con Grant Basile, ala-centro classe 2000 di 206 cm per 106 kg. Uscito dalla Wright State University, ha attorato l’attenzione di Tortona, che lo ha girato due volte in prestito, prima a Pistoia e poi a Orzinuovi, accumulando così esperienza sia in A sia in A2.

“Chiudiamo il roster con l’aggiunta di un giocatore con cui ho già lavorato in passato – è il punto, a riguardo, di coach Nicola Brienza ai canali ufficiali del club brianzolo -, occasione in cui ho avuto il modo di apprezzarne le qualità tecniche e umane. Penso che sia un giocatore capace di incastrarsi perfettamente nel nostro roster e che quindi sarà in grado di dare un grande contributo alla squadra, per cercare di rendere al meglio e quindi lottare per i nostri
obiettivi”.

“Sono molto emozionato e contento – ha dichiarato Basile – di poter giocare in una squadra storica come Cantù. Ringrazio il Club per questa opportunità. Non vedo l’ora di poter giocare davanti a una delle migliori tifoserie d’Italia. Ci aspetta una grande stagione insieme”.

La Pallacanestro Cantù disputerà per il quarto anno consecutivo il campionato di Serie A2, dopo la retrocessione dalla A avvenuta nel 2020/2021. Nei tre anni disputati in seconda serie, i biancoblù sono arrivati due volte a giocarsi la finale promozione, perdendo contro Scafati nel 2022 e Trieste nel 2024.

Articoli correlati