L’assistant coach di Sassari: “Partita di altissima intensità”
L’assistant coach della Dinamo Sassari, Edoardo Casalone, ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi nonostante la sconfitta ai supplementari contro Venezia: “Una partita entusiasmante, che non ha tradito le aspettative di questo classico della pallacanestro italiana molto sentita da entrambe le squadre. Questa è la sfida con cui si è giocato l’ultimo scudetto assegnato e credo che entrambe le formazioni abbiano onorato al meglio il match”.
“Non ho niente da rimproverare ai ragazzi che hanno fatto una partita di altissima intensità sia offensivamente sia difensivamente, credo che abbiano dato davvero tutto sul campo: penso ad esempio al supplementare quando a un certo punto sembrava chiusa con l’inerzia a favore di Venezia ma non abbiamo mai mollato per riportarci avanti fino a poco più di 1’’”.
“Hanno giocato una partita di grande intensità ed emozione, grandi complimenti a tutti i quanti: bisogna resettare subito perché immediatamente bisognerà pensare a Gara 2 che si giocherà tra meno di 24 ore. Si tratta di un format nuovo per tutti, bisognerà dosare al meglio le energie. Loro sono una squadra che l’abitudine a vincere, hanno disputato tante finali e partite importanti con giocatori che sanno come si vince; ma sono soddisfatto, dopo Cantù volevamo fare una buona partita e avevamo detto di voler scendere in campo per dare battaglia e direi che chiudere 92-91 dopo un supplementare dimostri ampiamente che lo abbiamo fatto”.