Caserta non si ferma, Pistoia ko

Se, fuori dal campo, la situazione non è chiara e ci sono voci non del tutto rassicuranti, in campo la Pasta Reggia Caserta è la sorpresa più bella di questo inizio di stagione. La formazione campana, dopo un inizio un po’ complicato, rimonta e sorpassa la The Flexx Pistoia (76-65), per poi controllare fino alla sirena finale. Prima con un attacco fluido, poi con una bella difesa, la squadra di Dell’Agnello prende il comando del match e conquista la terza vittoria su quattro partite, salendo nel gruppo delle seconde in classifica, staccata di due punti dalla capolista Milano.

Sono gli ospiti a partire meglio al PalaMaggiò, grazie ai punti di Moore ed al lavoro di Magro vicino a canestro, ma i bianconeri rispondono immediatamente con un parziale di 14-0, con cui i padroni di casa rimontano, sorpassano ed allungano, sulla ali di un grande Watt. Il momento positivo della squadra di Dell’Agnello prosegue anche nei minuti successivi, arrivando alla doppia cifra di vantaggio con i punti di Cinciarini (22-11 al 9’).

Il distacco viene mantenuto invariato per tutto il primo tempo, quando anche Sosa si mette in moto, mentre dall’altra parte c’è Boothe a tenere a galla i toscani. 
La partita diventa più difensiva all’inizio della ripresa, quando si segna di meno, ma la Juve resta sempre in controllo, attorno alla doppia cifra di vantaggio. Pistoia, però, non molla e, nel finale di terzo periodo, si riavvicina con la coppia italiana Antonutti-Magro, ritornando anche a -4 (54-50 al 30’).

Il pubblico di casa capisce le difficoltà e fa salire il tono del tifo, con la squadra subito a rispondere sul campo: è Sosa il protagonista dell’8-0 con cui Caserta riprende il controllo del match. L’ultimo tentativo toscano è fermato dalla coppia Cinciarini-Giuri ed è festa per i campani. 

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati