La nuova avventura è ufficiale.
Chris Dowe riparte dalla Germani Brescia. Per la guardia classe 1991 originaria del Kentucky è la terza avventura consecutiva in Italia, dopo quelle alla Dinamo Sassari e alla Bertram Tortona. A confermarlo è lo stesso club lombardo in un comunicato in cui non si specifica però la durata dell’accordo.
“Pallacanestro Brescia – si legge nella nota della Germani – è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Chris Dowe, guardia statunitense di 189 cm. Giocatore esperto, vincente e profondo conoscitore della pallacanestro europea, Chris Dowe, nella scorsa stagione, ha indossato la maglia della Bertram Tortona (Serie A) facendo registrare 10.8 punti, 3.2 rimbalzi e 3.8 assist e trascinando il sodalizio piemontese ai playoff“.
“Chris Dowe, nato a Louisville (Kentucky) il 26 agosto 1991, muove i primi passi nella palla a spicchi presso l’High School di Louisville, viatico che lo porta al College di Bellarmine (NCAA II). Chiuso il percorso collegiale, nell’estate del 2013, inizia la propria carriera da professionista in Portogallo, vestendo i colori della Sampaense (Liga Profissional) e chiudendo la stagione con un fatturato di 20.5 punti di media”, ricorda la Germani Brescia.
“L’estate del 2022 coincide con il suo trasferimento in Italia, alla Dinamo Sassari (Serie A), scendendo sul parquet sia in campionato, dove produce 14.0 punti di media, che nella Basketball Champions League. Chris Dowe, agli ordini di coach Piero Bucchi, è tra i principali artefici degli importanti risultati ottenuti dal sodalizio sardo nella competizione nazionale – sottolinea il comunicato di Brescia -, con il quarto posto nella stagione regolare che vale l’accesso ai playoff”.