L’EA7 Emporio Armani Milano è uscita sconfitta, per la prima volta in stagione, dal Forum di Assago. In Eurolega gli uomini di coach Jasmin Repesa hanno dovuto alzare bandiera bianca contro il Real Madrid sul punteggio finale di 90-101.
I punti concessi agli avversari sono stati davvero troppi per capitan Cinciarini: “Abbiamo avuto solo un rush positivo a fine terzo quarto quando siamo arrivati a meno due ma oggi è mancata l’intensità difensiva – ha spiegato l’ex reggiano -. Concedere 100 punti al Real Madrid in casa è una cosa che non possiamo permetterci. In attacco abbiamo segnato 90 punti ma regalarne 100 è troppo. Anche con il Maccabi abbiamo avuto lo stesso problema, dobbiamo sistemare quello che non funziona”.
In questa parte di stagione quello della difesa sembra quasi un problema cronico per i biancorossi: “Sì, rispetto all’anno scorso sembra proprio così. Sono tanti i punti che subiamo ad ogni partita. Se in Italia non tutti fanno 100 punti, in Eurolega sì. Andiamo spesso a ritmi troppo alti e concediamo cose che sappiamo non si dovrebbero concedere, come le uscite a Carroll, ad esempio”.