Il play Andrea Cinciarini e Jasmin Repesa, coach dell’Olimpia Milano, hanno parlato alla vigilia della gara con Limoges di Eurolega.
“Nel girone di ritorno di questa Eurolega si sono viste da parte nostra cose migliori rispetto al girone di andata e questo deve diventare un punto di partenza per fare molto bene in Eurocup e magari provare a vincerla. E’ una competizione che non allinea squadre forti come quelle di Eurolega o altrettanto blasonate ma resta una competizione di alto livello che dobbiamo affrontare con determinazione provando come detto a vincerla”, ha detto l’ex Cantù e Reggio Emilia.
“Ovviamente non siamo soddisfatti di concludere questa Eurolega così – ha precisato l’allenatore -. Le Top 16 erano il nostro obiettivo e non l’abbiamo raggiunto. Ci sono tanti motivi per spiegare cos’è successo, inclusi i tanti infortuni che ci hanno impedito di giocare con la squadra al completo troppe gare. Tuttavia se avessimo giocato nella prima parte della competizione come abbiamo fatto nella seconda, incluse le partite perse, ci saremmo qualificati facilmente. Però non è successo e dobbiamo riconoscere con onestà che chi è andato avanti ha meritato di raggiungere quel traguardo più di quanto lo avremmo meritato noi. Resto ottimista per il futuro della stagione perché giochiamo meglio, ogni giorno ci conosciamo meglio e progrediamo. Si è visto anche in campo. E abbiamo la consapevolezza di avere ancora tanti obiettivi da inseguire a cominciare dall’Eurocup”.