Coppa Italia a Trento, Olimpia ko: l’entusiasmo di Paolo Galbiati

Un trionfo storico e senza precedenti

Coppa Italia a Trento per la prima volta nella storia, grazie al trionfo in finale sull’Olimpia Milano, battuta con il punteggio finale di 79-63. Un risultato che inevitabilmente scatena la grande gioia del coach dei trionfatori della storica partita di Torino: Paolo Galbiati.

“Sono felicissimo – le parole a caldo di Galbiati ai microfoni di ‘DAZN’ -. Toto meritava di conquistare il suo primo trofeo, lo meritavano il presidente e la società. È un riconoscimento che meritano tutti coloro che lavorano per Trento e per me, inclusi i miei assistenti e lo staff medico. Ora possiamo tornare a casa veramente contenti”.

Per Galbiati si tratta della seconda Coppa Italia in carriera. Il tecnico di Vimercate, classe 1984, conquistò il trofeo già con l’Auxilium Torino nel 2018: anche in quel caso si trattò di una prima volta assoluta per il suo club.

La Coppa Italia ottenuta ai danni dell’Olimpia Milano rappresenta per Trento il primo trofeo dei “grandi” del basket nostrano. Nella bacheca del club ci sono già una Coppa Italia di Legadue (vinta nel 2013) e la Coppa Italia LNP di Serie C1 conquistata nel 2005.

TG SPORT

Articoli correlati