Coppa Italia: impresa Napoli, Milano battuta in finale
Milano parte forte e piazza subito un parziale di cinque punti a zero, ma Napoli reagisce e pareggia (6-6), per poi passare in vantaggio, con un Ennis scatenato. Gli azzurri chiudono i primi dieci minuti sul +5 , 24-19.
Nel secondo quarto la GeVi allunga fino al +9 con Pullen che contribuisce all’allungo insieme a Ennis. L’Olimpia prova ad accorciare con Voigtmann, ma i partenopei riallungano, fino ad arrivare sul +7 all’intervallo lungo, 43-36.
La ripresa si apre subito con una schiacciata di Owens e una tripla di Zubcic, che valgono il +12 per i partenopei, ma qui si scatena Niccolò Melli, che riporta Milano a -3, la GeVi riallunga ancora e chiude il terzo periodo sul 60-53.
L’ultimo quarto è da cardiopalma, Napoli mantiene sempre il vantaggio, fino ad arrivare al +8 a un minuto e mezzo dal termine. Ma qui Milano mette tre triple di fila una di Mirotic e due di Shields e passa in vantaggio, poi è Pullen a metere una tripla che rimanda Napoli avanti di 2 a 13” dalla fine, 73-71.
Milano perde palla con Napier, Sokolowski vola in lunetta e realizza due tiri liberi che valgono il +4. Napier segna un libero su due, poi Ennis ne mette due su due liberi e fissa il risultato sul 72-77. Per campioni d’Italia 20 punti e 8 rimbalzi di Melli e 19 punti di Mirotic, per Napoli 21 punti di Ennis.