Il presidente di LBA conferma che la Happy Casa Brindisi completerà la stagione recuperando la gara (o le gare) rinviate causa Covid.
La decisione dell’ASL locale di disporre l’isolamento totale per i membri del Gruppo squadra della Happy Casa Brindisi ha portato al rinvio della sfida in programma inizialmente domenica contro Trento, alimentando i dubbi su quella del prossimo 2 maggio contro Varese, ultima giornata della regular season di Serie A. Il timore è che possano slittare di molto le date inizialmente previste per l’inizio dei playoff, tanto da sollevare l’ipotesi di risultati assegnati a tavolino per evitare di andare a cercare ‘slot’ liberi per il recupero.
Una possibilità esclusa a priori, con fermezza, dal presidente di Lega Basket Serie A, Umberto Gandini: “Non cominciamo a ipotizzare queste cose, le date vanno rispettate – ha detto a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Siamo fiduciosi anche perché i giocatori arruolabili ora sono cinque e mancano ancora 9 giorni al 2 maggio. Nessuna ipotesi di gare vinte a tavolino. Quelle che ancora mancano verranno disputate”.
“La stagione regolare va conclusa – ha poi dichiarato Gandini -. Poi, se ci fossero intoppi li affronteremo, come è stato deciso nell’ultima assemblea”.