
I biancorossi hanno perso anche con Napoli. L'obiettivo è di riavere il centro per i play-off. Situazione in divenire.
L’Olimpia sta vivendo un momento di profonda crisi. Dopo aver perso il treno per la post season di Eurolega (manca solo la matematica a certificare l’eliminazione), i biancorossi hanno mancato anche l’occasione di agguantare la testa del campionato, perdendo sul campo di Napoli.
Una sconfitta pesante da digerire, anche perchè arrivata dopo i passi falsi, in Eurolega, con Real Madrid e Barcellona. Coach Messina ha puntato il dito sui giocatori, sperando in una pronta reazione nelle prossime partite. Inoltre, nell’ambiente, si spera di recuperare Nebo.
Il centro, arrivato in estate, doveva essere un uomo cardine del roster biancorosso e, invece, è rimasto quasi sempre in infermeria (problema al braccio destro, assente, di fatto, da dicembre 2024).
Nel post match della sfida persa con Napoli, coach Messina ha fatto il punto sui tempi di recupero di Nebo: “Sta ancora facendo tutto senza usare il braccio destro. Tira con la sinistra, corre e potrebbe fare gli 800 alle Olimpiadi, perché è in forma smagliante. Però purtroppo, il braccio destro non lo può ancora utilizzare. Le indicazioni sono positive, però finché lo specialista non ci dirà che potrà iniziare a lavorare col contatto… Comunque sta migliorando, speriamo di averlo per i playoff”, le sue chiare parole.